1,2,3 BLOG

Prima di cominciare è meglio fare una piccolissima postilla iniziale; anzi è meglio definirla per quello che è in realtà: una doverosa dichiarazione di intenti.
In un mondo in cui ogni essere senziente (o chi si ritiene di essere tale) apre un blog e dice la sua, voi (quei due o tre che mi stanno leggendo adesso) potreste benissimo dire:
“Cosa vuole questo? Non ci sono già abbastanza scemi che imbrattano la rete con le loro assurde stupidaggini?”
A tali affermazioni non posso controbattere, ma una cosa posso dirla fin da subito: il mio proverà a essere un blog non urlato; nessuna invettiva offensiva contro qualcuno, niente parolacce o insulti vari…
Solo io che parlo di ciò che mi piace (o che non mi piace), di quello che scrivo o intendo scrivere.
Intendo fare recensioni (spero obbiettive) di libri, film, serie e altro.
Il tutto per esercizio e sprone.
Ma veniamo alla parte più burocratica, ossia alle regole del blog:
1)Le opinioni che porto avanti in questo blog sono mie e solo mie. Non ricevo soldi da nessuno per questo e sono aperto alla discussione civile con tutti, anche con chi la pensa diversamente da me.
2)Non verrà tollerato SPAM di qualunque tipo, pena la cancellazione del post.
3)Le critiche sono accette e sollecitate, mentre gli insulti gratuiti NO. Per chiarirci in un Italiano per Dummies: una critica è sempre espressa in maniera garbata e motivata, tutto il resto verrà considerato insulto e come tale trattato da SPAM (vedi articolo 2).
4)Io sono la divinità assoluta di questo blog (scusate l’enfasi ma voglio essere chiaro, anzi chiarissimo) e come tale ogni mio giudizio sanzionatorio è insindacabile.
5)Ai Signori Editori che casualmente visitassero il mio blog: è vero cerco pubblicazione, ma non sono disposto a pagare per farlo. Quindi prego astenersi. Claro?
6)Scrivere mi procura piacere e la considero una parte importante di me, per cui sono disposto a tutto per difendere la mia produzione in ogni modo e con qualsiasi mezzo legale. A tal proposito informo che ho un mio amico avvocato, esperto di diritti d’autore, pronto a sbranarvi se necessario.

Finiti i convenevoli, è meglio iniziare……

Pubblicato il 3 settembre 2011 su Annunci. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 4 commenti.

  1. dai marp, almeno un po’ di sani flame ogni tanto ;-D 😀

Rispondi

