Italian Net-writers: Alessio Gallerani

Centese doc, Alessio Gallerani, rappresenta un chiaro esempio di quella nuova generazione di scrittori, nata dal basso sgomitando a più non posso in un mondo editoriale italiano estremamente parco di opportunità.
Ho conosciuto il buon Alessio ormai alcuni anni or sono prima sul forum di Alan D. Altieri e poi dal vivo in vari incontri birreschi. Lo considero un amico, oltre a essere una persona con cui condivido una molteplicità di interessi, si è dimostrato nel tempo anche un ottimo narratore.
Una cosa che ammiro nello stile di Alessio è il suo innegabile tocco leggero, estremamente funzionale e gradevole pur trattando vicende crude.
Umile oltre misura, Alessio è il classico scrittore che si è fatto da se (non nel senso degli stupefacenti), ma lavorando su sé stesso e sul suo scrivere: esercitandosi ancora e ancora, limando le proprie opere con maniacale perizia.

Oltretutto il buon Alessio si è dimostrato estremamente poliedrico nei generi trattati, passando con disinvoltura dalla fantasy per ragazzi (la saga di Root World, il mondo delle radici: http://www.fantasymagazine.it/notizie/8829/root-world-la-radice-oscura/), all’horror urbano con Nimbus (http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=636782), alla fantascienza goliardica e irriverente, Idiota universo (http://www.ibs.it/ebook/Gallerani-Alessio/Idiota-Universo/9788863690231.html).
Che altro dire….Leggetelo, è un ordine.

Annunci

Pubblicato il 8 novembre 2011, in Net-writers con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: