Poesia: Certezza estrema

Non sono un poeta nè mai ho voluto esserlo. Anzi, se devo essere sincero, ho sempre guardato la poesia con una certa insofferenza.
Miopia? Stoltezza? Stupidità?
Non lo so, ma con gli anni mi sono in parte dovuto ricredere, anche se rimango ancora scettico.
Non sono ancora amante della rima o dei versi matematicamente costruiti: non mi piace impormi regole quando mi esprimo.
Scrivo e basta.
Per cui non vi aspettate sonetti o costruizioni ardite.
Più degli haiku di quello mi passa per la testa.

Dopotutto scrivo Bonsai io.

 

Certezza Estrema

Di una cosa sono sicuro: tu non mi ami.
Sei infatuata dell’idea che ti sei fatta di me.
Consolati quell’uomo non esiste,  se non in un universo alternativo.
Gemello irreale e impossibile.
Qui ci sono solo io.

Pubblicato il 9 marzo 2012, in Poesie con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. Mi piacccino i “bonsai”, il Tuo è davvero grazioso
    Lieta sera
    Gina

Rispondi

