Poesia: Senza titolo

Alle volte rimestando tra le vecchie cose salta fuori l’inaspettato: e così mi è tornata fra le mani questa poesia che scrissi quasi una quindicina d’anni or sono.
L’allora oggetto del mio desiderio non gradì assolutamente la cosa, anzi mi rise sguaiatamente in faccia.
Cose che succedono quando si ha a che fare con gli stronzi, direte voi.
Certo, rispondo io, ma allora ero ancora troppo immaturo per capirlo davvero.
Non nascondo che per me ai tempi fu un colpo durissimo che mi portò a smettere di scrivere per molti anni.
Questa per me è stata una settimana particolarmente dura per vari motivi (non mi dilungo a narrarveli) con bordate giunte a destra e a manca, ma mi ha fatto tenerezza ritrovare dopo anni qualcosa di un altro io così diverso e lontano dall’attuale.
Un vero viaggio nel tempo e nella consapevolezza: i problemi ci sono e ci saranno sempre…anche quelli che sembrano insormontabili…
Panta rei…Tutto scorre.
Vi chiedo un’ultima cortesia: siate magnanimi per il tono melenso e acerbo…

 

Senza titolo

Sono agitato
Ma non so perchè…
In tumulto,
ma non so il perchè
Il cuore mi batte furiosamente nel petto,
ma non so il perchè…
Avvampo come uno scolaretto per un nonnulla,
ma non so il perchè…
La confusione e l’incertezza imperano,
ma non so il perchè…
Poi ti avvicini e mi guardi…
Ora so il perchè…

Pubblicato il 10 maggio 2012, in Poesie con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. Chi ride di una dedica così personale e pensata – bella o brutta che la ritenga – ha davvero un cuori piccolo così…

Rispondi

